La necessità di renderci parte attiva della tutela ambientale, in qualunque parte del mondo, ha fatto sì che ci venisse naturale agire spontaneamente e fattivamente.
Ce lo dicono gli esperti, che se non invertiamo la rotta, tra poco sarà impossibile tornare a un livello accettabile di vivibilità. Ce lo dice il clima che va peggiorando di anno in anno. Gli alberi sono il nostro ossigeno e l’ossigeno del pianeta tutto, specie vegetali e animali.
Non inutile, ma importante, dire e ribadire, quanto la difesa di tutti gli ecosistemi sia fondamentale.
Abbiamo, quindi, deciso di aderire al programma di piantumazione con Treedom che fa parte delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.
Per ora non è possibile piantare alberi (con Treedom) in Italia.
Per cominciare, abbiamo scelto noi, arbitrariamente, quali specie piantare ma vi chiediamo di scegliere, in futuro, insieme a noi. Considerate comunque che, se sceglieremo sempre le stesse specie, avremo una nostra foresta e quando dico nostra, intendo di tutti noi, anche se l’utente iscritto a Treedom sarà quello de Le Commari edizioni.
Votate l’albero che piantereste, conteggeremo le preferenze che potrete monitorare qui di seguito e il più votato lo pianteremo in occasione del prossimo libro.
Seguiteci, perché gli alberi che pianteremo potranno essere geolocalizzati e quindi seguiti.
Per sapere in che Paese si possono piantare le specie, andate a curiosare qui https://www.treedom.net/it/plant-a-tree
Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Condividi con i tuoi amici